Visita la gallery...
Le cucine laccate rappresentano una scelta estetica assoluta, in quanto rivelano la preferenza accordata ad uno stile fresco, vivace e moderno. La laccatura dona, infatti, alla cucina, un aspetto minimal che si sposa con un arredo globale contemporaneo, figlio del nostro presente. APL, falegnameria di Lissone, propone cucine laccate per Como e per tutto il territorio di Monza e Brianza, completamente realizzate su misura: la ditta riesce in questo modo a dare vita a creazioni uniche che sanno rispondere alle dirette esigenze del cliente.
La scelta della laccatura, dei colori e del grado di lucidità può infatti generare cucine uniche, che rispecchiano alla perfezione la personalità del cliente: i mobili da noi prodotti possono essere laccati lucidi o opachi in qualunque colore e tonalità, tinti, decapè o patinati, con vernici metallizzate o vernici speciali direttamente all'interno del nostro laboratorio e da nostri operai specializzati.
Il procedimento della laccatura
Le cucine laccate differiscono dalle cucine opache per il la diversa finitura che viene loro applicata. La laccatura è, infatti, un procedimento particolare, che si basa sull'impiego di speciali vernici dall'alto grado di brillantezza. Il legno, materia prima delle cucine laccate, viene quindi lavorato in modo diverso grazie ad una finitura glossy, che rende le superficie e i ripiani lucidi e brillanti. Questo aspetto si riscopre nelle ante dei mobili superiori e inferiori, nel top e anche nelle eventuali sezioni esterne e superiori delle isole. L'effetto glossy che questa lavorazione sa regalare, rende le cucine laccate molto vicine ad uno stile minimal e contemporaneo, perfetto per chi ama la purezza delle linee e desidera circondarsi di un arredo sobrio ed elegante.
Le cucine laccate e la scelta del colore
Le cucine laccate acquistano un valore in più quando la scelta dei colori si fa multipla e personale. Le possibilità sono moltissime, in quanto esse possono essere rifinite con deliziosi bianchi ottici, oppure osare colori anche audaci, come il nero profondo, il grigio e la palette dei rossi. Le cucine laccate colorate sono strutture scenografiche, che identificano immediatamente la cucina come un luogo di pregio e di profonda creatività.
Scegliere i dettagli per le cucine laccate
La laccatura ben si sposa con l'impiego di una maniglieria plastica o metallica, oppure di sistemi a scomparsa, che sfruttano meccanismi come l'apertura ad ante scorrevoli oppure la tecnologia soft touch. In questi sistemi, l'assenza di maniglieria rende ancor più puri ed eleganti gli scomparti, regalando un senso ancor più sobrio all'insieme. Le cucine laccate sanno infine ospitare alla perfezione gli elettrodomestici di ultima generazione, per dare vita ad una cucina high tech al completo servizio degli abitanti e ben si accordano con la scelta di un mobilio contemporaneo nelle sedie, negli sgabelli e nel tavolo da pranzo. La scelta delle cucine laccate porta inserisce gli abitanti in una dimensione di pura eleganza, dove ogni elemento sfrutta il suo carattere lucido per rendere l'ambiente sobrio, piacevole e infinitamente accogliente.
Perché scegliere APL per la scelta di cucine laccate a Como
APL mobili realizza cucine laccate a Como e in tutta la provincia di Monza Brianza: le cucine realizzate sono naturalmente su misura ed artigianali, realizzate su disegno del committente o su progetto dei professionisti con cui l’azienda collabora da anni. Gli spazi aziendali accolgono una speciale falegnameria laboratorio, dotata di macchinari sofisticati e di laboratori dedicati alla verniciatura e alla laccatura dei mobili. Grazie al sistema di progettazione interno e alla collaborazione con studi esterni, APL è in grado di creare cucine laccate in grado di rispecchiare i gusti degli abitanti, perfettamente inserite negli spazi della casa e quindi pronte per accogliere nel migliore dei modi gli abitanti regalando loro stile e funzionalità assolute.